Giu 26

Sempre sulla Piazza …

Sto tentando di scrivere ancora sul tema della Piazza  alla fine è un tema che mi affascina e scriverci sopra mi permette di capirci di più. Lo sforso di scrivere ti fa mettere a fuoco delle cose e ti chiede di collegarle;  blog, community, social network e trasposzione nella vita reale sono i temi da collegare. 

Bye, RLJ

Read More

Giu 23

Che caldo ….

…. scusate non ce la faccio più; devo fare per forza un tuffo !!!

DSCN2596

Read More

Giu 22

Oggi sono un po’ stanchino …

e questo vale per circa il 95 % dei miei giorni dell’anno; la vera differenze è che forse mi riposo un pochino.

RLJ

 

Read More

Giu 19

La stanza di vetro ….

IMAGE_00446una stanza rettangolare con due pareti in muratura e due pareti in vetro. Si si …. totalmente in vetro; quella che vedete nella foto è una parete, non è una finestra grande o una finestra aperta … è proprio una parete. Devo dire che l’effetto è notevole. Una strana sensazione di essere immerso in un bosco ma riparato dalle pareti … di vetro.

Bello, mi è piaciuto molto !

Read More

Giu 14

… e dopo il mare e il relax: METROPOLITANE !!

IMAGE_00435

… non so come mai ma sono attratto dalla Metropolitana. Forse devo "scavare" nella mia infanzia quando hanno inaugurato qualche stazione della MM a Milano e ci sono andato con mio nonno. O forse una volta che sono stato a Londra sempre da piccolo e mio padre mi faceva andare su e giù dalle carrozze pretendendo che imparassi io a destreggiarmi tra direzioni, gallerie, e passaggi tortuosi.  Sono così attratto dalle Metroplitane e/o simili che penso di esser stato il passeggero numero 1000 del Londra-Parigi sotto la Manica; capirai che esperinza stare venti minuti al buio in una galleria. Forse pensavo ci fosse una tunnel trasparente e che avrei visto tutti i pesciolini avvicinarsi ai finstrini del treno !!!  bho, valle a capire queste strane idee. Una volta, sempre giovincello, ci ho anche dormito in una stazione della Metropolitana (scomodo); ero a Parigi e avevo perso l’ultima corsa per ritornare a casa: non è stata proprio una scelta, l’alternativa era stare per strada ma pioveva, then …. 

Read More