Ott 31

IMG02604

IMG02609

 Un semplice viaggio A/R con la Metropolitana Milanese oggi e ho incontrato 4 scale mobili non funzionanti: Stazione Centrale (da mesi), San Babila, Cadorna (Stazione treni). Beh, direi non male azzerare le salite automatiche in due Stazioni Treni (valige, gente anziana, etc) e nel Centro della bella Milano (la Milano efficiente, rampante, della finanza e della moda).

Potete (dovete) effettuare un reclamo all’ATM qui oppure scrivere a:

ATM S.p.A.
Relazione con i Clienti
ATM POINT Duomo
Piazza del Duomo
20121 Milano
ATM POINT
Stazione M1-M3 Duomo
(dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30 )

 

fax 02.48.03.30.35
Read More

Ott 29

L’Autorità garante per la concorrenza e il mercato ha deciso di sanzionare, per un totale di 1.160.000 euro le società Neomobile, Telecom Italia, Vodafone Omnitel, Wind Telecomunicazioni e H3G per pratiche commerciali scorrette in relazione a messaggi che riguardavano un abbonamento settimanale per ricevere contenuti multimediali, senza che fossero chiariti i costi e le modalità di fruizione e disattivazione.
…. continua.

Ormai è dall’inizio di quest’anno che danno multe quelli dell’Antitrust relative alle offerte di suonerie per cellulari. 

Mica si fermano questi, è troppo una tentazione rubare le caramelle ai bambini. Dai, vergogna ðŸ˜‰

RLJ  

Read More

Ott 27

PORSCHE con due soldi si compera Volkswagen ….  La LIBIA raccatta pezzi di Telecom e Generali …. ripetendo la mossa già fatta per Unicredit.

Incredibile come tutte le certezze e le regole che governavano i mercati si siano dissolte in poche settimane. Questa mattina ho incontrato un Funzionario di una Banca per provare a rinegoziare il mutuo; dopo la sua sbrodolata sui tassi, sulla FED, su tasso fisso e tasso variabile, etc l’ho guardato negli occhi e gli ho chiesto "ma Lei ci crede in quello che mi sta raccontando ?". Mi ha guardato, ha pensato e ha detto: "forse non più, ….. mi scusi"; c’è stato anche il "mi scusi" 😉

boh, RLJ

Read More

Ott 24

Ahi, ahi … cominciano ad arrivare notizie di economia reale, logicamente non buone. 

Renault chiude molte fabbriche per una / due settimane.

Peugeut annuncia tagli

Profit warning Daimler

Golman Sachs taglia 3.000 persone

…. l’avevamo detto che sarebbe arrivata ;-( 

Read More

Ott 24

Ha ragione un mio amico (e non solo lui): forse conviene chiudere le Borse (tutte) per un po’, adottare un piano solido glogale (G20) e riaprirre, …. magari US President insediato. Tirare la corda in questo momento ed essere esposti a speculazioni continue potrebbe provocare danni forse peggiori di bloccare per un momento un sistema che tanto non sta più funzionando. Bah, io non ne capisco molto di finanza ma vedo che in questo momento lo sbando è complessivo …. e quindi dico la mia. 😉  

Read More