Mar 30

"Terremoti a catena nel mondo dell’auto: Rick Wagoner, presidente e amministratore delegato della General Motors, si è dimesso dopo le critiche del presidente Obama; in Francia è stato estromesso Christian Streiff, presidente del comitato di sorveglianza di Peugeot-Citroen; e il governo Usa ha fatto sapere che, se entro trenta giorni non sarà raggiunto un accordo con la Fiat, la Chrysler sarà lasciata fallire".

more ….

Bene, cominciamo un po’ a pulire il sistema …. vecchie regole per la finanza. vecchie regole per le aziende che spero svaniscano con le persone che per decennio le hanno gestite. Questo è quello che il mondo si aspetta dai Governi in questo momentio di crisi.

E in Italia …..

RLJ 

Read More

Mar 28

Read More

Mar 28

Read More

Mar 27

La Francia opta per la linea dura in materia di bonus ai manager. La prossima settimana sarà varato un decreto che vieta qualsiasi tipo di ricompensa extra in quelle aziende che hanno beneficiato di aiuti dallo Stato. more ….

Non ci sono alternative ….. atrimenti è rivoluzione ;-(
E non basta ancora !!

RLJ

Read More

Mar 26

Ancora un manager sequestrato dai dipendenti dell’azienda per cui lavora. Ancora una volta succede in Francia. ….. A Edimburgo, invece, un gruppo di attivisti anti-capitalismo ha attaccato nella notte la casa di Fred Goodwin, il banchiere che ha messo in ginocchio la Royal Bank of Scotland: infrante almeno quattro finestre a piano terra, seriamente danneggiata una Mercedes nera che era parcheggiata all’entrata della proprietà.
more ….

La crisi avanza ed emergono le prime tensioni sociali; d’altronde tutte le rivoluzioni hanno sempre seguito questo iter; speriamo questa volta di soffrire poco e allo stesso tempi di cambiare molto. 

Via i vecchi dal potere nel mondo .….  (logicamente non è una questione anagrafica)

arelgei

Read More