Mar 11
Postare ti fa crescere …
Quando ho sentito questa frase qualche mese or sono non avevo capito.
Non capivo quale impatto potesse avere sulla tua vita di tutti i giorni avere un blog.
Oggi sto cominciando pian piano a mettere a fuoco.
Quando scrivi qualcosa che legge subito qualcuno devi scrivere bene, devi trasmettere qualcosa, devi poter "dire" qualcosa a qualcuno altrimenti tanto vale scirvere: devo prendere le mele, le uova e il pane. All’inzio è difficile perchè ti sforzi di dire qualcosa che possa sembrare interessante, guardi gli errori, etc. Il vero passaggio avviene quando le dita vanno in automatico su una tastiera …. sbrodoli parole e descrivi sensazioni che ti passano addosso. Se il tutto avviene proprio così non rileggere, non allungare o accorciare,non guardare: hai scritto quello che hai sentito. Pigia il tasto, rendilo disponibile agli altri e chiudi tutto.
Se anche una sola persona prova delle emozioni nel leggerti, ci sei. Se anche solo tu riprovi gli stessi sentimenti ….. è ok.
Ho riletto questo messaggio prtima di postare; sono ancora un acerbo blogger.
Poi quando non sei più acerbo e vedi che decine di persone iniziano a comunicarti via mail le emozioni che hai suscitato loro, è l’apoteosi.
Però io rileggo e correggo la sintassi e limo le imperfezioni, sempre. L’importante è farlo entro cinque minuti, altrimenti è già tardi, la mia testa inizia già a pensare ad altro.
…. mi è piaciuta la storia dei cinque minuti; dopm cinque minuti sei già saltato su emozioni diverse.
sto crescendo….
^_^
a presto, grazie della tua visita!